23 Aprile 2014 |     
 
HOME
   
AGRICOLTURA
   
VERDE
   
AMBIENTE
   
GOLF
   
FORESTA
   
EQUITAZIONE
   
USATO
   
DOVE SIAMO
   
CONTATTI
 
HOME
Service
Staff
Storia
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

NEWS

Nuovo sito Web
Ecco il nuovo sito di VALENTINI macchine agri...
Iscriviti alla newsletter
Sarai sempre aggiornato sulle offerte ed occa...
Sezione USATO
Macchinari per l'agricoltura, il verde, l'amb...

 La Macchine Agricole Valentini nasce nel 1933, quando Rino Valentini, il fondatore  apre una  officina per la riparazioni di macchine ed attrezzature varie.  Nel 1946  riprende l'attività sospesa per la guerra e intuisce che la meccanizzazione agricola aprirà una nuova epoca. Perfeziona un accordo con la Landini di Fabbrico, storica azienda  costruttrice di trattori e ne diventa concessionario.

Con il passare degli anni la Valentini cresce, si dota di una nuova sede con un'officina attrezzata, triplica il magazzino ricambi, aumenta il personale tecnico e commerciale, inserendo in azienda  i 4 figli del fondatore, e ampliando il proprio catalogo con attrezzature destinate alle più svariate attività agricole  zootecniche e forestali

Quando avviene il drammatico evento ambientale della la fuga di diossina alla Icmesa di Seveso è la Valentini ormai conosciuta per l’affidabilità, che riceve l'incarico di fornire la gran parte delle attrezzature necessarie alle difficili e pericolose operazioni di bonifica.  

Infatti la scelta aziendale è stata fin dall'inizio quella di fornire prodotti e servizi di prim'ordine  Negli anni 80 l'azienda si imprime una svolta e crea delle sezioni specifiche che si dedicheranno all'analisi ed all'assistenza di: Agricoltura, Manutenzione del Verde, Centri di Equitazione, Campi da Golf, Attività Forestali, Ambiente.

Ai marchi storici vengono affiancati prodotti prestigiosi che garantiscono funzionalità ed efficienza agli operatori dei vari comparti.

Oggi la nostra filosofia rimane improntata su tre servizi fondamentali:

1)    Ricerca e consulenza: la pluridecennale esperienza ci consente di individuare le necessità del cliente ed orientarlo verso acquisti ottimizzati

2)    Vendita e messa in lavoro: all’arrivo dalle fabbriche, le macchine subiscono presso la nostra officina un minuzioso controllo prima della messa in lavoro, che avviene solo dopo che l’acquirente avrà ricevuto tutte le informazioni, sulla sicurezza, sull’uso e sulla manutenzione ordinaria.

3)    Servizio post-vendita: In caso di guasti le macchine in garanzia godono della priorità negli interventi di assistenza. A garanzia scaduta, i prodotti da noi distribuiti, continuano a fruire di un accurato servizio di assistenza tecnica, supportato da un magazzino ricambi in grado di soddisfare le necessità più varie.